Corsi di formazione settore creditizio-finanziario
Projectland propone un catalogo di corsi per l'aggiornamento continuo dei dipendenti del settore bancario e creditizio, finalizzato al conseguimento di conoscenze e competenze studiate sulle particolarità e le caratteristiche del settore.
I nostri corsi consentono di acquisire competenze indispensabili per l’avanzamento professionale e quelle conoscenze funzionali al raggiungimento di obiettivi personali e aziendali.
I corsi sono stati progettati per coniugare contenuti di base ad approfondimenti verticali o estremamente specifici, ovvero confronti operativi per acquisire competenze tecniche immediatamente spendibili nel quotidiano.
I corsi per il settore creditizio-finanziario coprono argomenti quali:
- formazione obbligatoria e sulla normativa bancaria e finanziaria di base
- cultura e valori d’impresa
- social skills, emotional intelligence, sviluppo personale
- competenze tecniche: credito, finanza, sistemi di vigilanza e governance
- competenze di ruolo: HR, manager, rete di vendita
- innovazione e trasformazione digitale
- competenze ICT
Projectland da oltre 10 anni aiuta le imprese ad aggiornare il personale attraverso piani di formazione continua finanziata dai fondi interprofessionali, collaborando in modo stretto e proficuo con il team HR. Seguiamo con particolare attenzione la progettazione didattica della formazione e il nostro punto forte è la personalizzazione degli interventi.
- Tutti
- Gestire
- Migliorare
- Innovare
- Formazione obbligatoria e normativa
- Efficacia personale del venditore e del consulente
- Conoscenze d’impresa
- Percorsi di specializzazione professionale
- Self management skills
- Percorsi di preparazione a esami e certificazioni
- Valori e cultura d’impresa
- Credito
- New normal
- Finanza
- Competenze informatiche
- Normativa bancaria e finanziaria di base
- Social skills
- Emotional intelligence
- Social intelligence
- Sistemi di vigilanza e Governance
- Marketing
- HR e Organizzazione
- Competenze IT e Digital Transformation
Perché scegliere Projectland per la formazione continua del settore creditizio-finanziario
Oltre 10 anni di esperienza nella progettazione ed erogazione di progetti di formazione finanziata per il settore creditizio-finanziario
La nostra esperienza è la garanzia per le imprese di ottenere finanziamenti a supporto delle proprie strategie formative.
Grazie all’utilizzo delle risorse messe a disposizione delle aziende attraverso i fondi interprofessionali è possibile finanziare percorsi formativi a catalogo o progettati ad hoc secondo le esigenze e gli obiettivi dell’istituto.
I Fondi Paritetici Interprofessionali e, nello specifico, il Fondo Banche Assicurazioni, sono nate per finanziare e promuovere attività dedicate alla crescita e allo sviluppo della formazione continua nei settori assicurativo e creditizio.
Attraverso questi fondi è possibile finanziare la realizzazione di percorsi formativi relativi ai ruoli professionali presenti nelle diverse aree aziendali, nonché processi formativi trasversali.
Grazie al confronto continuo con il settore bancario e finanziario, la nostra offerta di corsi viene aggiornata ogni anno sia nei contenuti sia nella scelta dei migliori docenti.
Vogliamo valorizzare la cultura e le specificità del settore in modo che l’apprendimento sia immediatamente fruibile e affinché ogni partecipante possa sentirsi a suo agio in un contesto che gli è familiare e con formatori che parlano la sua lingua.
Le nostre proposte formative sono strutturate in maniera tale da riuscire a coinvolgere ogni aspetto della vita professionale del lavoratore.