Contesto e obiettivi
Il corso trova una concreta applicazione nello sviluppo/evoluzione del principio della centralità del cliente, nel cui migliore interesse (best execution) devono essere prestati i vari servizi di investimento. L’evoluzione dei modi di svolgimento dell’attività commerciale, distributiva e gestionale nel segno della sempre maggiore attenzione all’interesse effettivo del cliente, è avvalorata da recenti posizioni della Consob in materia di distribuzione di prodotti finanziari illiquidi. In particolare, richiedendo a intermediari, banche, compagnie e società di rafforzare e consolidare conoscenze e competenze degli operatori.
Temi
Percorso in 4 fasi – 1. Competenze core del gestore: individuare le competenze core alla luce della normativa e dell’innovazione tecnologica, con fine ampliamento della base clienti in consulenza – 2. Processo di consulenza interno: illustrare il processo di consulenza della Banca e le modalità per spiegare al cliente i portafogli consigliati in coerenza con i suoi bisogni – 3. Piattaforma di consulenza: rappresentare le principali funzionalità della piattaforma e comprendere le modalità di utilizzo delle informazioni desumibili per ridurre le distorsioni cognitive – 4. Metodo commerciale: individuare best practice per coniugare abilità commerciali e competenze tecniche, al fine di soddisfare il cliente e raggiungere i risultati.
Destinatari
Gestori, consulenti e tutti coloro che desiderano approfondire temi operativi sull’attività di consulenza. Modalità Aula, F.A.D.
Durata
Il modulo ha durata minima di 16 ore, variabili a seconda del grado di approfondimento della trattazione degli argomenti. PAGE 130
Vorresti organizzare questo corso all'interno della tua azienda tramite formazione finanziata?
Se ti interessa organizzare questo corso o uno simile per argomento, contattaci per organizzare il progetto formativo e i contenuti misurati sulle esigenze del tuo personale.