INITINERE è un sistema che si ispira ai principi di Impresa 4.0 integrando azioni umane, funzionalità automatiche e uso di tecnologie per gestire con precisione i piani formativi finanziati dai fondi interprofessionali.

Quali sono le componenti del sistema INITINERE?

  1. Le persone: ovvero tutti coloro che sono impegnati in ogni momento del piano formativo (Projectland,  l’azienda, i formatori, i tutor d’aula e i partecipanti ai corsi…).
  2. ProjectlandRobot: un sistema di tutoring intelligente che aiuta a gestire in modo semplice, automatico e sicuro ciò che serve al consulente e all’azienda. Come ci riesce? Inviando notifiche automatiche che ricordano le scadenze e assistendo i consulenti nella verifica dei dati e dei documenti e segnala dove intervenire. Il controllo dei dati è quindi assistito in modo automatizzato, senza perdite di tempo e con maggiore sicurezza, prevenendo il rischio di errori che potrebbero avere conseguenze anche gravi.
  3. Database: consente la gestione centralizzata di tutti i dati, riducendo i tempi e sfruttando le conseguenze implicite e le correlazioni tra i dati stessi.
  4. App: per caricare nel database i registri compilati e firmati in tempo reale. Le informazioni sono così automaticamente archiviate via smartphone nel luogo esatto del database cui si riferiscono.
  5. Cloud: vale a dire l’infrastruttura immateriale, necessaria premessa sia per collegare tutti gli attori della filiera sia per consentire l’aggiunta di altri.
logo Projectland
Il sistema initinere
Processo Digital Transformation Initinere

Quali sono i vantaggi?

Gestire le attività finanziate con maggiore controllo, senza errori e nel rispetto degli standard previsti dai fondi.

Qualche risultato pratico:

  1. Facilitare le attività di rilevazione e di controllo delle presenze
  2. Generare registri privi di errori e in modo automatico
  3. Avere una reportistica in tempo reale sull’andamento dei corsi
  4. Garantire la qualità dei dati rilevanti durante tutta la fase della gestione del progetto
  5. Monitorare gli indicatori rilevanti perché il piano sia coerente con la domanda, evitando il rischio di definanziamento
  6. Facilitare e rendere più veloce e sicura l’attività di caricamento dei dati nella piattaforma
  7. Disporre di sistemi automatici per ricordare scadenze e task
  8. Poter consultare un archivio centralizzato dei documenti rilevanti