Corsi di formazione settore assicurativo

Projectland propone un catalogo di corsi per l'aggiornamento continuo dei dipendenti del settore assicurativo, finalizzato al conseguimento di conoscenze e competenze studiate sulle particolarità e le caratteristiche del settore.

I nostri corsi consentono di acquisire competenze indispensabili per l’avanzamento professionale e quelle conoscenze funzionali al raggiungimento di obiettivi personali e aziendali. I corsi sono stati progettati per coniugare contenuti di base ad approfondimenti verticali o estremamente specifici, ovvero confronti operativi per acquisire competenze tecniche immediatamente spendibili nel quotidiano.

I corsi per il settore assicurazioni coprono argomenti quali: 

  • formazione obbligatoria e normativa 
  • cultura e valori d’impresa
  • social skills, emotional intelligence, sviluppo personale
  • competenze tecniche: area assuntiva, area liquidativa, sistemi di vigilanza e governance
  • competenze di ruolo: HR, marketing, management
  • innovazione e trasformazione digitale
  • competenze ICT

Projectland da oltre 10 anni aiuta le imprese ad aggiornare il personale attraverso piani di formazione continua finanziata dai fondi interprofessionali, collaborando in modo stretto e proficuo con il team HR. Seguiamo con particolare attenzione la progettazione didattica della formazione e il nostro punto forte è la personalizzazione degli interventi.

Saper argomentare


Banche Assicurazioni

Negoziazione


Banche Assicurazioni

Riunione efficace


Banche Assicurazioni

Full Funnel Marketing


Banche Assicurazioni

CARD


Assicurazioni

Leader e coach


Banche Assicurazioni

Complexity Management


Banche Assicurazioni

Experience co-creation


Banche Assicurazioni

Dare e ricevere feedback


Banche Assicurazioni

Professione neo manager


Banche Assicurazioni

Change Management


Banche Assicurazioni

Miglioramento continuo


Banche Assicurazioni

Lean Office


Banche Assicurazioni

Quality Management


Assicurazioni Banche

Perché scegliere Projectland per la formazione continua delle assicurazioni

Oltre 10 anni di esperienza nella progettazione ed erogazione di progetti di formazione finanziata per assicurazioni

La nostra esperienza è la garanzia per le imprese e le Compagnie Assicurative di ottenere finanziamenti a supporto delle proprie strategie formative.

Grazie all’utilizzo delle risorse messe a disposizione delle aziende attraverso i fondi interprofessionali è possibile finanziare percorsi formativi a catalogo o progettati ad hoc secondo le esigenze e gli obiettivi dell’istituto.

I Fondi Paritetici Interprofessionali e, nello specifico, il Fondo Banche Assicurazioni, sono nate per finanziare e promuovere attività dedicate alla crescita e allo sviluppo della formazione continua nei settori assicurativo e creditizio.

Attraverso questi fondi è possibile finanziare la realizzazione di percorsi formativi all’interno delle Assicurazioni relativi ai ruoli professionali presenti nelle diverse aree aziendali, nonché processi formativi trasversali.

Grazie al confronto diretto e costante con il settore assicurativo, la nostra offerta di corsi viene aggiornata ogni anno sia nei contenuti sia nella scelta dei migliori docenti.

La nostra missione è quella di valorizzare la cultura e le specificità del settore in modo che l’apprendimento sia immediatamente fruibile, affinché ogni partecipante possa sentirsi a suo agio in un contesto che gli è familiare e con formatori che parlano la sua lingua.

Le nostre proposte formative per le compagnie assicurative sono strutturate in maniera tale da riuscire a coinvolgere ogni aspetto della vita professionale del lavoratore.

Contattaci