Contesto e obiettivi
Il corso si pone come obiettivo di guidare i partecipanti nel riconoscere quei fattori e quei meccanismi psicologici che, nel campo delle vendite e dell’attività commerciale, regolano la motivazione, la perseveranza e la propria efficacia personale e professionale. La formazione intende fornire un quadro generale ed esaustivo sulle tematiche del benessere personale e dell’etica professionale nell’ambito delle vendite, partendo dalla funzione sociale della vendita e dal ruolo del venditore all’interno di tale funzione. I partecipanti avranno così maggiore consapevolezza circa la loro professionalità, apprenderanno tecniche per incrementare la motivazione e l’autostima e, di conseguenza, potenzieranno le proprie capacità di vendita e le proprie abilità relazionali.
Temi
La vendita come motore del benessere delle persone- Vendita come soluzione di problemi- Value selling – Rapporto tra società e vendita – La componente etica della vendita- Valori ed ideali della vendita – Vendere fiducia – Formazione empowerment – Comunicare ed ascoltare – Motivazione ed autostima – Credere nel proprio prodotto – Differenza tra prezzo e valore – L’utilità sociale dei prodotti (in ambito finanziario e assicurativo)- Vendere per una relazione di lungo periodo – Fidelizzare il cliente.
Destinatari
Addetti settore vendite
Modalità
Aula
Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.
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