Contesto e obiettivi

Le significative e numerose potenzialità del Web per quel che riguarda il mercato e i rapporti commerciali in generale sono note a tutti, ma non sempre è altrettanto ovvio che il Web marketing possa tradursi in un pratico strumento di ricerca dei clienti e di costruzione di una propria valida immagine commerciale. Obiettivo del corso è di trasmettere conoscenze teoriche circa i concetti fondamentali e gli strumenti del Web con particolare riferimento all’utilizzo dei “social” allo scopo di promuovere se stessi e i servizi offerti nonchè di aumentare il numero dei clienti e servirli meglio. I partecipanti verranno coinvolti in attività pratiche che gli permettano di sperimentare nel concreto le possibilità del Web marketing, apprendendo come pubblicare e promuovere progetti, far conoscere i servizi offerti, creare relazioni professionali tramite il Web, fornire assistenza e molto altro.

Temi

Fondamenti di Web marketing: introduzione ed evoluzione – Le origini del web marketing – Aspetti qualificanti – La multicanalità – Novità rispetto a metodi tradizionali – Approfondimento delle tecnologie – Marketing dei motori di ricerca (Search Engine Market) – Social Media Marketing – I bonus del Web marketing: promozione, ottimizzazione di tempi e spazi, diffusione capillare – Le logiche Pay per click – Banner e pubblicità – Web marketing virale – Strategie d’intervento – Posizionamento nei motori di ricerca – I servizi aggiuntivi.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i consulenti che operano con la clientela.

Modalità

Aula e F.A.D.

Durata

Il Corso ha una durata di 8 ore, variabili in funzione del livello di preparazione dei partecipanti e del conseguente grado di approfondimento che si vuole raggiungere nella trattazione delle tematiche.