- Mostra tutto
- Aggiornamenti normativi Banche e Assicurazioni
- Digital mindset e competenze digitali
- Risorse e novità PNRR per la formazione
- Formazione finanziata e fondi interprofessionali
- HR e Change Management
- News
- Risorse sulla Formazione
- Eventi e pubblicazioni
- Efficacia professionale
- Efficacia di vendita
Il Mentoring nell’epoca digitale: la collaborazione tra generazioni
Secondo McKinsey entro il 2030, fino a un terzo delle attività lavorative potrebbero essere automatizzate. Quale ruolo per Mentoring e Reverse Mentoring?
13 Marzo 2024
ESG: Sostenibilità, sempre più regole
Sostenibilità e ESG non sono solo elementi all’immagine o alla reputazione, ma una condizione necessaria per la corretta gestione.
2 Maggio 2023
ESG: una scelta imprescindibile che impatta sui mercati finanziari
Le esigenze ESG consentono di estendere e consolidare nel tempo le opportunità di reddito e continuità aziendale in molti settori. Percepire con ritardo questa evidenza potrebbe comportare nei prossimi anni l’esclusione dal mercato. Le armi del marketing sono indirizzate in modo convergente verso i principi ESG e i rating delle agenzie premiano quelle aziende che investono nel comparto e trasformano la propria offerta di prodotti e la relativa azione promozionale.
14 Ottobre 2021
ULTIMO VIENE IL LEADER
Immaginate un mondo in cui ci si alza col desiderio di andare a lavorare, ci si sente circondati dalla fiducia e dalla stima dei colleghi e si torna a casa appagati. Il libro è dedicato ai leader impegnati a creare questo mondo.
22 Maggio 2018
L’ARTE DI FAR DOMANDE
Comunicare non vuol dire semplicemente parlare e trasmettere informazioni. Spesso ci si concentra troppo sull’assertività, dimenticando l’ascolto e ancor più la capacità di fare domande. E anche nel caso in cui, all’interno di un’organizzazione, si pongano domande, l’interlocuzione avviene con la presunzione di conoscere già le risposte.
22 Maggio 2018
Punto HR 2015!
Dopo la prima e la seconda edizione, Punto HR! torna anche quest'anno. Il tema delle persone nelle organizzazioni si è infatti rivelato un polo catalizzatore di spunti e contributi non solo presso gli addetti ai lavori.
22 Maggio 2015