InFormazione - L'informazione di Projectland per banche e assicurazioni

ESG: una scelta imprescindibile che impatta sui mercati finanziari

Le esigenze ESG consentono di estendere e consolidare nel tempo le opportunità di reddito e continuità aziendale in molti settori. Percepire con ritardo questa evidenza potrebbe comportare nei prossimi anni l’esclusione dal mercato. Le armi del marketing sono indirizzate in modo convergente verso i principi ESG e i rating delle agenzie premiano quelle aziende che investono nel comparto e trasformano la propria offerta di prodotti e la relativa azione promozionale.


InFormazione - L'informazione di Projectland per banche e assicurazioni

Novità dall’Europa


Nuova sede di Projectland

Projectland cambia sede


ULTIMO VIENE IL LEADER

ULTIMO VIENE IL LEADER

Immaginate un mondo in cui ci si alza col desiderio di andare a lavorare, ci si sente circondati dalla fiducia e dalla stima dei colleghi e si torna a casa appagati. Il libro è dedicato ai leader impegnati a creare questo mondo.


L'ARTE DI FAR DOMANDE

L’ARTE DI FAR DOMANDE

Comunicare non vuol dire semplicemente parlare e trasmettere informazioni. Spesso ci si concentra troppo sull’assertività, dimenticando l’ascolto e ancor più la capacità di fare domande. E anche nel caso in cui, all’interno di un’organizzazione, si pongano domande, l’interlocuzione avviene con la presunzione di conoscere già le risposte.


La Formazione concreta

La Formazione concreta


Punto HR 2015!

Punto HR 2015!

Dopo la prima e la seconda edizione, Punto HR! torna anche quest'anno. Il tema delle persone nelle organizzazioni si è infatti rivelato un polo catalizzatore di spunti e contributi non solo presso gli addetti ai lavori.