Punto HR 2018!
A cura di Sergio Carbone e Angelo Pasquarella
Guerini e Associati, 2018
Come ogni anno, ci ritroviamo su queste pagine per scoprire casi di studio e progetti aziendali accomunati dalla volontà di promuovere e coltivare le eccellenze nella gestione delle risorse umane. Uno dei filoni principali del volume riguarda inoltre la digital transformation, elemento determinante per lo sviluppo sinergico tra organizzazione, tecnologia e comportamenti aziendali.
In questa occasione rifletteremo sulla relazione tra la tecnologia, l’organizzazione e le persone, concentrandoci su un elemento fondamentale del processo innovativo: quello della digital transformation.
Vogliamo infatti indagare la correlazione tra eccellenza tecnologica e sviluppo dell’eccellenza nelle risorse umane. Piaccia o no, la tecnologia è qui per restare (anzi, per cambiare continuamente le cose) e non è possibile non fare i conti con essa.
Ma la tecnologia non sostituisce le persone, così come la digital transformation non può generare innovazione e crescita senza il capitale umano.
Crediamo infatti che solo attraverso la correlazione tra eccellenze umane ed eccellenze tecnologiche si arrivi al successo. La tecnologia è lo strumento che, nelle mani del knowledge worker, ridisegna i processi in ottica più agile e smart, ma il motore che crea la sinergia è sempre e comunque la mente umana.
Ti consigliamo di leggere
Aggiorna il personale con progetti di formazione finanziata
Projectland gestisce ogni anno decine di piani formativi finanziati e sostiene i Clienti in ogni fase del processo, dalla presentazione del piano fino alla sua rendicontazione.
Personalizziamo il rapporto di consulenza sulla base delle esigenze aziendali intervenendo come supporto o in outsourcing.