Contesto ed obiettivi

Il corso è dedicato a coloro che intendono avviare o migliorare la propria comunicazione sui social network. Per mancanza di risorse dedicate, o di una vera strategia di marketing, spesso le imprese sottovalutano le potenzialità dei social media per far conoscere l’azienda e i suoi prodotti. Il corso mira a fornire esempi, metodi e strumenti utili ad attuare, in poco tempo, una strategia a vantaggio della reputazione online, dell’acquisizione di nuovi clienti e dunque dell’incremento del business. Obiettivo del corso è far conoscere le opportunità del social media marketing per imprese B2B e B2C e trasmettere le tecniche e gli strumenti per migliorare il content marketing aziendale. I partecipanti saranno in grado di creare messaggi mirati sui diversi canali per attrarre e coinvolgere il proprio pubblico nel modo più efficace.

Temi

Come integrare una strategia social media nel marketing aziendale: risorse, strumenti, piano editoriale – Analisi dei canali: Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn. Specificità, opportunità, rischi – Come scrivere sui social per attrarre e fidelizzare i clienti – Case study. Impostare una campagna social media marketing: dalla pianificazione al monitoraggio.

Destinatari

Responsabili marketing, comunicazione e social media.

Destinatari

Marketing Manager, Communication Manager, Responsabile commerciale, E-commerce Manager.

Modalità

Aula e F.A.D.

Durata

Il modulo ha una durata di 8 ore.