Formazione: seguire il cambiamento

Aggiornare, in modo permanente, le figure che operano su attività standardizzate e favorire la crescita professionale dei profili legati all’innovazione tecnica, all’offerta di prodotto, alla distribuzione e alla customer Satisfaction. Questa la strategia formativa per le compagnie che vogliono cavalcare la trasformazione del settore. Leggi l'articolo di Sergio Carbone su Insurance Review.


ULTIMO VIENE IL LEADER

Immaginate un mondo in cui ci si alza col desiderio di andare a lavorare, ci si sente circondati dalla fiducia e dalla stima dei colleghi e si torna a casa appagati. Il libro è dedicato ai leader impegnati a creare questo mondo.


L’ARTE DI FAR DOMANDE

Comunicare non vuol dire semplicemente parlare e trasmettere informazioni. Spesso ci si concentra troppo sull’assertività, dimenticando l’ascolto e ancor più la capacità di fare domande. E anche nel caso in cui, all’interno di un’organizzazione, si pongano domande, l’interlocuzione avviene con la presunzione di conoscere già le risposte.


Punto HR 2015!

Dopo la prima e la seconda edizione, Punto HR! torna anche quest'anno. Il tema delle persone nelle organizzazioni si è infatti rivelato un polo catalizzatore di spunti e contributi non solo presso gli addetti ai lavori.