#Smartlearning Projectland è la piattaforma ideata per soddisfare le esigenze della formazione realizzata in aula virtuale

#Smartlearning Projectland è un sistema per la gestione della formazione che integra un gestionale con una piattaforma online per l’erogazione della formazione in aula virtuale e che produce automaticamente la reportistica necessaria per i Fondi Interprofessionali e la formazione obbligatoria.

#Smartlearning Projectland è conforme a quanto richiesto dai Fondi Interprofessionali, in particolare Fondo Banche Assicurazioni e Fondir, e dalle procedure previste da IVASS e Mifid in tema di documentazione della frequenza dei partecipanti alla formazione. Dal punto di vista operativo, grazie al data-base e al software gestionale, semplifica notevolmente la pianificazione e l’organizzazione della formazione. Non occorre più utilizzare i registri cartacei né tantomeno disporre di archivi ingombranti per conservare la documentazione di frequenza. In ogni momento, dal sistema è possibile acquisire i tracciati necessari per documentare le attività formative svolte con il necessario dettaglio.

#Smartlearning Projectland può fungere da gestionale autonomo della formazione è può essere integrato con sistemi di gestione HR già presenti in Azienda.
Nel caso di piani formativi finanziati, i relativi costi sono totalmente rendicontabili.

Come anticipato in premessa, #Smartlearning Projectland si compone di due ambienti distinti:

  1. L’aula virtuale per la formazione sincrona (da 25 a 75 persone in contemporanea, in audio-video e fino a 400 persone in contemporanea, in solo audio). Il sistema di aula virtuale è provvisto di vari strumenti per la didattica, tra cui: condivisione di presentazioni e documenti; download e upload di presentazioni e documenti in tempo reale; lavagna interattiva; aule separate per i lavori in sottogruppi; sondaggi; chat; note condivise; lancio di filmati tramite URL.
  2. Il data-base per la gestione organizzativa e la pianificazione della formazione, che consente di erogare la formazione in conformità con quanto richiesto da FBA e Fondir nonché da IVASS e normativa Mifid (tracciamento delle presenze e registrazioni). I dati immagazzinati sul data-base possono essere utilizzati per finalità di vario tipo (es. indagini, statistiche, piani di sviluppo etc..) e vengono gestiti in modo sicuro (server fisico protetto operativo in Italia) e conforme con la normativa in tema di privacy.