Dopo anni di formazione i concetti base dell’assicurazione sono noti anche agli operatori bancari. Ora occorre praticarli quotidianamente ed in modo naturale.

Il focus del progetto Projectland Learning channel è quindi il SERVIZIO AL CLIENTE PER LA DIFFUSIONE DEL PRODOTTO ASSICURATIVO.

Il sistema didattico è centrato su situazioni tipiche di relazione con il cliente, commentate dal formatore in modo dinamico e coinvolgente. Le sceneggiature sono state scritte da formatori professionisti, con pluriennale esperienza nel settore, prestando particolare attenzione sia all’efficacia formativa sia alla gradevolezza del corso percepita dal discente.

Il corso è strutturato in moduli indipendenti e non sequenziali tra loro dal punto di vista didattico. Ciascun modulo, centrato su un argomento compiuto, è comprensivo di:

  • uno o più filmati con attori professionisti focalizzati sull’interazione col cliente
  • descrizione, spiegazione e commento di quanto rappresentato nel video iniziale da parte del formatore
  • esercitazioni di verifica e approfondimento.

Grazie ad un data base che registra e traccia la formazione erogata e quella, invece, ancora da erogare per completare il programma, i partecipanti possono usufruire della formazione in completa flessibilità.