Ricercare nuovi produttori e mantenere quelli che già si possiedono

Contesto ed obiettivi

Uno degli aspetti più importanti per lo sviliuppo di un’agenzia è quello di trovare nuovi collaboratori in grado di seguire clienti e di sviluppare il portafoglio. Non solo un buon ispettore commerciale deve possedere le tecniche che gli consentono di ricercare e selezionare i produttori per trasferirle agli agenti, ma deve anche suggerire agli agenti stessi come riuscire  a motivare la loro sottorete di vendita. Il corso è dunque finalizzato a trasmettere tecniche di ricerca e selezione e contribuire a scambiare idee tra i vari partecipanti del corso.

Temi

Il modello agenziale e i suoi Collaboratori – Sostenibilità del modello agenziale – Remunerazione e coinvolgimento dei produttori – L’inquadramento dei produttori – Come e dove ricercare i produttori – Le caratteristiche del produttore – Le interviste di selezione e le scelte ottimali – Come monitorare e sviluppare le competenze dei produttori – Il sistema premiante.

Destinatari
Personale addetto all’area commerciale.

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 16 o 24 ore a seconda del programma concordato.