La gestione della rete agenziale

Contesto ed obiettivi

Gli aspetti della manutenzione delle agenzie e del loro sviluppo sono per le strutture commerciali fonte di consistente attività. Gestire le agenzie presuppone metodi e tecniche che debbono essere opportunamente coltivati da tutti coloro che si occupano di questa tematica. Il corso ha dunque lo scopo di approfondire sia i modelli più frequentemente usati in questa attività sia di favorire l’interscambio tra i partecipanti di esperienze di casi e di diverse metodologie di gestione.

Temi

Gli obiettivi di territorio e agenziali – La gestione della complessità sul territorio – Gli obiettivi di ogni singola agenzia e l’attività di monitoraggio – L’assistenza delle agenzie – Tipologia di agenzie (nascita sviluppo, consolidamento) – La gestione delle criticità – Il supporto tecnico e quello commerciale – Acquisizioni e scorpori – Il supporto allo sviluppo del territorio e la gestione delle relazioni con le agenzie.

Destinatari
Personale addetto all’area commerciale.

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 32 ore.