Il ribaltamento degli obiettivi

Contesto ed obiettivi

Uno dei momenti critici per ogni collaboratore che opera in ambito commerciale sul territorio è quello di comunicare gli obiettivi ad ogni singola agenzia. Questa operazione presuppone la capacità dell’operatore di coinvolgere la gente e, certamente di convincere gli agenti, ma anche e soprattutto di coinvolgerli negli obiettivi. Il corso vuole fornire ai partecipanti da una parte suggerimenti utili e dall’altra parte metodologie e tecnihce per il colloquio critico relativo al ribaltamento degli obiettivi.

Temi

La valutazione degli obiettivi in funzione del territorio – La corretta definizione degli obiettivi – Conciliare obiettivi aziendali – Obiettivi territoriali e obiettivi agenziali – Pervenire agli obiettivi di territorio e di ogni singola agenzia – La composizione del portafoglio delle agenzie e i relativi obiettivi – Gli obiettivi in termini di redditività d’agenzia e di rapporti tecnici – Conciliare gli obiettivi di agenzia e di direzione – La negoziazione nel ribaltamento degli obiettivi.

Destinatari
Personale addetto all’area commerciale.

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 16 o 24 ore a seconda del programma concordato.