L’arte dello storytelling

Contesto ed obiettivi

Obiettivo del corso è trasmettere le capacità per gestire con successo lo strumento dello storytelling nella realtà aziendale. Il Corporate Storytelling facilita lo sviluppo dei progetti aziendali e la loro realizzazione, migliora la partecipazione e la comunicazione interna e potenzia la riuscita delle presentazioni. I partecipanti saranno in grado di ideare e costruire un racconto aziendale e sapranno applicare una corretta metodologia ad un progetto di narrazione dell’impresa, raggiungendo così i propri obiettivi strategici attraverso lo storytelling.

Temi

La forza delle storie – Comunicare con lo storytelling – Vantaggi dello storytelling – Impieghi dello storytelling – Casi importanti di storytelling – Come costruire una storia: dall’idea alla narrazione – Emozionare e interpretare – Gli elementi chiave di una storia – Storytelling e identity – Diffondere una storia – Incarnare e vivere una storia – Lo storytelling nei diversi contesti.

Destinatari
Potenzialmente tutti i dipendenti

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 8 o 16 ore a seconda del programma concordato.