Web Marketing

Contesto ed obiettivi

Le significative e numerose potenzialità del Web per quel che riguarda il mercato e i rapporti commerciali in generale sono note a tutti, ma non sempre è altrettanto ovvio che il Web marketing possa tradursi in qualcosa che va molto al di là del semplice sito internet promozionale. Obiettivo del corso è di trasmettere conoscenze teoriche circa i concetti fondamentali e gli strumenti del Web analizzando il suo attuale andamento e le strategie d’azione più quotate. Secondariamente i partecipanti verranno coinvolti in attività pratiche che gli permettano di sperimentare nel concreto le possibilità del Web marketing, tra cui: pubblicare e promuovere progetti, distribuzione e ampliamento dei servizi, vendita, assistenza alla clientela, e molto altro.

Temi

Fondamenti di Web marketing: introduzione ed evoluzione – Le origini del web marketing -Aspetti qualificanti- La multicanalità – Novità rispetto al metodo tradizionale – Approfondimento delle tecnologie – Marketing dei motori di ricerca (Search Engine Market) – Social Media Marketing – I bonus del Web marketing: promozione, ottimizzazione di tempi e spazi, diffusione capillare – Pay per click – Banner e pubblicità – Web marketing virale – Strategie d’intervento – Il sito web: un’interfaccia da rinnovare – Posizionamento nei motori di ricerca – La vendita – I servizi aggiuntivi.

Destinatari
Addetti settore vendite

Modalità
• Aula
• Laboratorio

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.