Tecniche di selezione e reclutamento dei venditori

Contesto ed obiettivi

I vantaggi di organizzare eventi per promuovere la propria attività – Incontri di networking, convegni, incontri formativi, seminari – La progettazione: il brainstorming creativo – Titolo: la scelta degli argomenti di interesse che possono attirare clienti – La pianificazione delle attività per realizzare un evento di personal marketing – Tempi, Costi, Data, Orario e Durata dell’evento – Luogo e sala – Scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare – Come coinvolgere e organizzare il team di lavoro – La gestione delle adesioni- L’organizzazione della sala interventi – L’azione commerciale del dopo evento: come contattare tutti i partecipanti – Marketing 2.0: la strategia della reputazione online – Analisi dei fattori di successo e insuccesso.

Temi

Individuazioni dei profili target – Come reperire nominativi: i metodi tradizionali – I Social Network come strumento di reclutamento candidati – Il primo contatto con il candidato – Come presentare se stessi e la propria struttura in maniera attraente – L’intervista nell’attività di selezione – Le domande di esplorazione – Come valutare le attitudini relazionali e commerciali – Attitudini alla leadership e orientamento ai risultati – Individuare criteri di decisione – La fase di valutazione dei profili dei candidati.

Destinatari
Supervisori di vendita

Modalità
• Aula
• Laboratorio

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.