Organizzare eventi e conferenze per attrarre nuovi clienti

Contesto ed obiettivi

Un’azienda attiva e presente a livello sociale e mondano si rende più in vista sul mercato, attrae nuovi clienti e valorizza la propria immagine professionale. Per questo motivo saper organizzare eventi e conferenze business si rivela estremamente importante per rendere l’azienda più competitiva sul mercato e più appetibile ai clienti. Il corso trasmette conoscenze di comunicazione e marketing, e competenze pratico-organizzative per progettare, promuovere e realizzare eventi e conferenze di alto livello professionale e di alto gradimento il pubblico. I partecipanti apprenderanno come organizzare eventi e conferenze di interesse aziendale che siano dedicate ai clienti e che promuovano l’immagine dell’azienda e le sue attività di servizio.

Temi

I vantaggi di organizzare eventi per promuovere la propria attività – Incontri di networking, convegni, incontri formativi, seminari – La progettazione: il brainstorming creativo – Titolo: la scelta degli argomenti di interesse che possono attirare clienti – La pianificazione delle attività per realizzare un evento di personal marketing – Tempi, Costi, Data, Orario e Durata dell’evento – Luogo e sala – Scelta dei mezzi di comunicazione da utilizzare – Come coinvolgere e organizzare il team di lavoro – La gestione delle adesioni- L’organizzazione della sala interventi – L’azione commerciale del dopo evento: come contattare tutti i partecipanti – Marketing 2.0: la strategia della reputazione online – Analisi dei fattori di successo e insuccesso.

Destinatari
Addetti settore vendite

Modalità
• Aula
• Formazione concreta
• Laboratorio

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.