L’empowerment commerciale

Contesto ed obiettivi

Il corso si pone come obiettivo di guidare i partecipanti nel riconoscere quei fattori e quei meccanismi psicologici che nel campo delle vendite e del commerciale regolano la motivazione, la perseveranza e la propria efficacia personale e professionale. La formazione intende fornire un quadro generale ed esaustivo sulle tematiche del benessere personale e dell’etica professionale nell’ambito delle vendite, approfondendo, specie nel campo assicurativo, l’utilità sociale dei prodotti e del ruolo del venditore stesso. I partecipanti avranno maggiore consapevolezza circa la loro professionalità, apprenderanno tecniche per incrementare motivazione e autostima e, di conseguenza, potenzieranno le proprie capacità di vendita e le proprie abilità relazionali.

Temi

La vendita come motore del benessere delle persone- Vendita come soluzione di problemi- Value selling – Rapporto tra società e vendita – La componente etica della vendita- Valori ed ideali della vendita – Vendere fiducia – Formazione empowerment – Comunicare ed ascoltare – Motivazione ed autostima – Credere nel proprio prodotto – Differenza tra prezzo e valore – L’utilità sociale dei prodotti (in ambito finanziario e assicurativo)- Vendere per una relazione di lungo periodo – Fidelizzare il cliente.

Destinatari
Addetti settore vendite

Modalità
• Aula
• Laboratorio

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.