Le tecniche di vendita oggi

Contesto ed obiettivi

Il corso si pone come obiettivo l’approfondimento delle logiche e delle tappe del processo di vendita. La formazione vuole inoltre trasmettere nella pratica le tecniche più adatte e consolidate per negoziare e gestire trattative. Al termine delle lezioni i partecipanti saranno in grado di progettare, mettere in pratica e concludere un atto di compravendita, e avranno affinato le proprie abilità di comunicazione e le proprie tecniche di trattativa. Sapranno gestire una vendita argomentando con il cliente i propri punti, rispondendo con efficacia alle obiezioni e sostenendo la propria offerta con validità e persuasione, così da concludere l’affare alle migliori condizioni.

Temi

Le tecniche di vendita e le varie metodologie – Conoscere il mercato e la concorrenza – I bisogni del cliente – Modelli di tecniche di vendita – I principi generali e le prassi consolidate – Comunicare col cliente e ascoltare le sue necessità – Rappresentare e presentare la propria società – Tecniche di vendita a confronto nella fase organizzativa, nella fase di pianificazione, nella fase di ricerca, nella fase di contatto, nella fase di confronto e di conclusione.

Destinatari
Addetti settore vendite

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.