Il Time Management della vendita

Contesto ed obiettivi

Svolgere quotidianamente diversi compiti e riuscire a portare a termine il carico di lavoro richiesto necessita di una corretta pianificazione delle attività. Nel caso di un addetto alle vendite, questo comporta un’aggiunta di notevole importanza, ovvero la capacità di armonizzare e far interagire le proprie attività con le esigenze dettate dai tempi della vendita e del cliente. Per tale motivo, la pianificazione efficiente della propria agenda e una ben ragionata gestione delle tempistiche di vendita diventano strumenti imprescindibili. Obiettivo del corso è dunque di impartire metodi di gestione e strumenti operativi che si concretizzino in un piano di lavoro  produttivo che ottimizzi il tempo e si focalizzi sulle necessità di vendita.

Temi

Pianificazione efficiente della propria agenda – Efficacia e gestione del tempo – Ottimizzazione di tempi e obiettivi – Come percepiamo il nostro tempo – Autoanalisi dell’utilizzo del tempo- I ladri di tempo: endogeni ed esogeni – Focus mentale – Strumenti di Time Management – Pianificazione degli obiettivi – Determinazione delle priorità: la matrice di Eisenowher – La costruzione di obiettivi di breve medio, lungo periodo – Strumenti di pianificazione: la cascata, work breakdown structure, diagramma di Gantt e organizzazione agenda.

Destinatari
Addetti settore vendite

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.