Il colloquio di feedback per motivare le risorse

Contesto ed obiettivi

Il corso presenta il feedback come strumento strategico che offre opportunità di crescita e miglioramento. Un feedback costruttivo aiuta notevolmente a comprendere la validità del proprio operatoe dà una potente spinta motivazionale. Tuttavia, dare un feedback negativo che non lascia spazio al dialogo e non è né propositivo né incoraggiante può rivelarsi altamente dannoso. Al termine della formazione i partecipanti avranno implementato le loro capacità di osservazione e ascolto, saranno in grado di dare e ricevere feedback costruttivi ed efficaci applicando metodi e tecniche appresi a lezione, e sapranno elaborare piani di sviluppo per potenziare, con la guida del feedback, le attività e dei collaboratori del team vendite.

Temi

La capacità di ascolto empatico per comprendere il collaboratore – La lettura dello stato d’animo dell’interlocutore attraverso l’analisi facciale – Decodifica delle emozioni – Come dare feedback per incoraggiare le motivazioni – Come influenzare le prestazioni dei propri collaboratori con un colloquio mirato – Strumenti di self-efficacy – Tecniche di Coaching – Le domande potenti – Le domande sistemiche di sviluppo – Come comunicare feedback negativi – Come lavorare sulle aree di miglioramento dei propri collaboratori.

Destinatari
Supervisori di vendita

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.