Essere leader di venditori

Contesto ed obiettivi

Gestire un team commerciale compatto e produttivo richiede elevate competenze di sales management, strategie e metodologie efficaci e, non ultimo, una forte leadership. Obiettivo del corso è trasmettere strumenti operativi e tecniche comprovate a supporto del manager commerciale. La formazione include tematiche di comunicazione, leadership, sales e project management, ma concentra l’attenzione anche sulla formazione e la crescita dei singoli venditori. I partecipanti apprenderanno tecniche per essere leader riconosciuti dal team vendite, sapranno rendere più efficienti i processi di vendita, riconosceranno e valorizzeranno i punti di forza dei singoli membri del gruppo e metteranno a punto piani d’azione di successo.

Temi

Il venditore come patrimonio immateriale- Lo stile di leadership- Tecniche di self coaching – Leadership e strategie di influenzamento – Identificare i punti di forza dei propri venditori – Costruire il rapporto manager-venditore: motivazione, supporto e feedback costruttivo – Il management by education- Come fare affiancamento- Come condurre la riunione settimanale- Come condurre la telefonata con il venditore- Come fissare gli obiettivi- Come gestire il feedback- Il sistema premiante- Mantenere la motivazione nel tempo

Destinatari
Supervisori di vendita

Modalità
• Aula
• Laboratorio

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.