Contesto ed obiettivi

Gestire un team commerciale compatto e produttivo richiede elevate competenze di sales management, strategie e metodologie efficaci e, non ultimo, una forte leadership. Obiettivo del corso è trasmettere strumenti operativi e tecniche comprovate a supporto del manager commerciale. La formazione include tematiche di comunicazione, leadership, sales e project management, ma concentra l’attenzione anche sulla formazione e la crescita dei singoli venditori. I partecipanti apprenderanno tecniche per essere leader riconosciuti dal team vendite, sapranno rendere più efficienti i processi di vendita, riconosceranno e valorizzeranno i punti di forza dei singoli membri del gruppo e metteranno a punto piani d’azione di successo.

Temi

Il venditore come patrimonio immateriale – Lo stile di leadership – Tecniche di self coaching – Leadership e strategie di influenzamento – Identificare i punti di forza dei propri venditori – Costruire il rapporto manager -venditore: motivazione, supporto e feedback costruttivo – Il management by education – Come fare affiancamento – Come condurre la riunione settimanale – Come condurre la telefonata con il venditore – Come fissare gli obiettivi – Come gestire il feedback – Il sistema premiante – Mantenere la motivazione nel tempo.

Destinatari

Manager del settore commerciale e supervisori di vendita

Modalità

Aula

Durata

Il modulo ha una durata di 8 ore.