Mantenimento e requisito professionalità IVASS

Contesto ed obiettivi

La regolamentazione IVASS prevede un costante aggiornamento degli operatori del settore che svolgono attività di presentazione di prodotti assicurativi oltre che di vendita. L’obiettivo dell’intervento è quello di consentire agli operatori di prestare un servizio altamente professionale alla clientela attraverso la conoscenza puntuale delle ultime norme e regolamenti nonchè dei prodotti presentati od offerti.

Temi

Il Regolamento Ivass 35 secondo le modifiche del Provvedimento sulla gestione dei rapporti assicurativi via web e del Provvedimento sulle comunicazioni sistematiche dei prodotti vita – Il Regolamento 40 e le polizze TCM da abbinare a prestiti o mutui – Il Regolamento 41: obblighi per gli intermediari – La fiscalitá dei prodotti assicurativi a seguito delle novità 2012 – Cenni sul quadro economico attuale – Contratti vita e danni: evoluzioni di prodotto.

Destinatari
Intermediari iscritti nelle sezioni A – B – C – E del RUI, dipendenti e collaboratori degli intermediari iscritti nelle sezioni A – B – D – del RUI.

Modalità
• Aula
• FAD

Durata
Il modulo ha una durata di 16 ore.