Lo spazio digitale in azienda: internet e networking

Contesto ed obiettivi

Il corso è incentrato sull’analisi delle logiche di internet e di networking in ambito aziendale. Questi due strumenti sono ormai diventati fondamentali in ogni ambito professionale e il loro utilizzo è sempre più capillare e più ingente. Il mondo digitale non è solo una questione che si rivolge i millenials, ma comprende ogni generazione. Per questo motivo il corso utilizza un approccio che coinvolge anche coloro che non sono nati nei decenni del boom tecnologico e fornisce chiavi di lettura e comprensione del mondo digitale e una maggiore capacità di utilizzare a fini aziendali e le opportunità offerte dai social media.

Temi

La rivoluzione di internet – Internet of things: trends e social media – La quarta rivoluzione industriale – Quali  sono i sistemi più noti – Impatto dei media in azienda – Trasformazione digitale e media company – Come selezionare le informazioni – Big data – Un nuovo modo di comunicare – Management digitale – Processi e procedure in ambiente virtuale – Mobile apps.

Destinatari
Tutti i dipendenti

Modalità
• Aula

Durata
Il modulo ha una durata di 8 ore.