Business english

Contesto ed obiettivi

Riuscire a scrivere in lingua inglese a clienti e fornitori una mail efficace, precisa e corretta è più facile a dirsi che a farsi, pur con un buon livello di competenze linguistiche. Allo stesso modo, richiede abilità specifiche anche lavorare fianco a fianco con un collega straniero o leggere blog e articoli in inglese per tenersi aggiornati nel proprio campo. Il corso è pertanto rivolto ai professionisti che utilizzano la lingua inglese in ambito di marketing e vendita o più in generale nel contesto aziendale. L’obiettivo principale è di aiutare i partecipanti ad essere più sicuri e sciolti nell’interazione e nella conversazione in ambito lavorativo. Ai partecipanti è richiesto un buon livello di inglese.

Temi

Vocabolario essenziale di Business English – Spelling e pronuncia – Scrivere mail, report e memo in inglese – Business letter: cos’è e come scriverla – Writing tips – Errori frequenti – Cosa evitare di scrivere – La telefonata di lavoro in inglese – Incoming calls e outgoing calls: cosa rispondere e come presentarsi – Presentare il proprio ruolo e la propria azienda – Presentare progetti, prodotti e servizi – Descrivere andamenti, rendimenti e risultati – Negoziazione e vendita – Marketing e pubblicità – Business Management – Esercitazioni scritte – Ascolto e conversazione.

Destinatari
I dipendenti delle linee di business

Modalità
• Aula

Durata
La durata del modulo è di 40 o 60 ore a seconda del programma concordato.