AYMING

Ayming è un gruppo internazionale di consulenza, attivo in 14 paesi e nato dalla fusione tra Alma Consulting Group e Lowendalmasaï, due leader nella consulenza per il miglioramento delle performance aziendali.

Con un nuovo nome che richiama i concetti di “ambizione” e “superamento dei propri limiti” e un logo ispirato all’importanza di costruire una relazione positiva con i clienti e ricercare nuovi punti di connessione e nuove opportunità di miglioramento, Ayming si posiziona con spirito rinnovato all’interno del mercato della consulenza in Business Performance.

Formazione:

  1. Lean relationship
  2. Introduzione alla value analysis
  3. La gestione efficace di un acquisto

Consulenza:

  1. MBTI Assessment
  2. Onboarding
  3. Assenteismo: come misurarlo, affrontarlo e gestirlo
  4. POP: persone, organizzazione, processi

CINEAS

Projectland collabora con CINEAS per la diffusione della cultura del rischio negli istituti bancari, nelle compagnie assicurative, nelle imprese industriali e nelle strutture sanitarie. Cineas è il Consorzio universitario non profit fondato dal Politecnico di Milano nel 1987 la cui mission è:

  • diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri;
  • creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate;
  • essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l’area della sanità e il mondo accademico.

Oggi il Consorzio annovera 58 soci di cui 6 atenei, primarie compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, studi professionali, broker e il mondo industriale. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato circa 2000 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende del mercato.

Attualmente, CINEAS organizza 8 master annuali:

  1. Risk engineering e risk management nelle imprese
  2. Bank and Insurance financial risk management
  3. Come diventare enterprise Risk Manager
  4. Master in Environmental risk assessment and management
  5. Master in Hospital risk manager
  6. Il percorso formativo in Loss adjustment: competere con competenza
  7. Go further: Loss adjustment advanced
  8. Top level, l’università del loss adjustment: expert loss adjuster

Inoltre, sui temi del Risk Management e della gestione dei sinistri, il Consorzio sviluppa percorsi formativi ad hoc progettati su misura in base alle esigenze dell’azienda cliente.

La faculty Cineas è composta da circa 250 professionisti provenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale e consulenziale.


INVENTA WIDE

Inventa Wide Ltb è un’organizzazione che vanta, grazie alle persone che vi lavorano, un’esperienza decennale nell’ambito della formazione e una profonda conoscenza delle esigenze formative delle aziende che operano sia in Italia che all’estero. Da questa esperienza è nata una proposta che si basa su un modello formativo-linguistico innovativo, capace di rispondere efficacemente alle esigenze sempre diverse derivate dal mercato sia domestico sia internazionale.

Inventa Wide Ltb ha una struttura snella dal punto di vista delle sedi sul territorio (nel 90% dei casi l’erogazione avviene presso il cliente) e concentra le proprie risorse economiche nella realizzazione di un back office forte ma centralizzato (Roma, Milano) capace di erogare corsi in varie lingue in tutta Italia, mantenendo lo stesso impianto organizzativo sia nella progettazione didattica sia nella gestione generale dei corsi.


LANGUAGE4BUSINESS

La business unit Language4Business della Scuola Internazionale di Pavia si occupa di formazione linguistica e manageriale, puntando sulla qualità del programma didattico, sempre personalizzato, che può essere usufruito interamente on-line. Per le aziende offriamo il Professional Training Program che permette di analizzare approfonditamente i bisogni formativi proponendo soluzioni ed interventi diversi.

Inoltre offre una vasta gamma di servizi per quanto riguarda la comunicazione in lingua straniera: traduzione ed impaginazione dei testi, servizio di interpretariato e ricezione del Vs. personale all’estero. Nell’ultimo periodo abbiamo inoltre predisposto una gamma di attività di C.R.M. – Gestione del cliente – in lingua straniera particolarmente indicata per gestire il feedback di eventi commerciali e per la gestione del cliente italiano e straniero.

Offriamo inoltre un servizio all inclusive per la gestione degli eventi quali congressi e convegni, Incentive & Corporate meeting: dall’organizzazione dell’impiantistica all’interpretariato, dal servizio hostess ai servizi accessori (allestimento stand, grafica).


LEE HECHT HARRISON | DBM

Lee Hecht Harrison|DBM, società del Gruppo Adecco, è una Talent Mobility Company, leader mondiale nei servizi di Career Transition, Change Management, Leadership Development e Employee Engagement. LHH|DBM vanta una rete internazionale di circa 3000 professionisti rigorosamente formati e certificati nelle sue metodologie, una presenza globale con oltre 300 uffici in 67 paesi nel mondo, e annualmente supporta nel Career Transition (Outplacement) 200.000 risorse di tutti i settori e a tutti i livelli dell’organizzazione.

LHH|DBM ha una consolidata esperienza internazionale che si è evoluta insieme alle mutevoli esigenze dei candidati e del mercato del lavoro attraverso programmi innovativi con un approccio blended learning in un giusto mix tra persone e tecnologia. Il servizio è finalizzato ad affiancare e guidare Dirigenti, Quadri, Impiegati e Operai nella ricerca di una nuova opportunità professionale, un percorso che si sviluppa in. un complesso lavoro di consulenza su processi di autovalutazione, di riqualificazione e di supporto.


MIP

La Business School del Politecnico di Milano è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per i laureati orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. La MIP fa parte della School of Management del Politecnico di Milano (accreditata EQUIS dal 2007) che accoglie le attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell’economia e dell’industrial engineering. Entrata per la prima volta nel ranking del Financial Times delle migliori Business School d’Europa nel 2009, la School of Management vede confermata nel 2013 la qualità dell’offerta formativa posizionandosi al 38° posto, in continua ascesa e con ben cinque programmi in classifica. Dal 2013 i programmi MBA e Executive MBA hanno il prestigioso accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs). Dal Politecnico di Milano il MIP eredita l’idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un’azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni ed aziende nazionali e multinazionali.

La Divisione Executive Education di MIP disegna ed eroga:

  • Progetti su misura per le imprese: interventi formativi «Tailor-made», disegnati sulla base di specifiche esigenze aziendali.
  • Programmi a catalogo: percorsi di durata variabile e su diverse tematiche di management. L’offerta comprende: Percorsi Executive, Corsi Brevi, Master in Management su misura.

S.P.E.L.L.

S.P.E.L.L. (Società per Elevare il Livello del Lavoro) è nata nel 2001 e ha sviluppato competenze distintive in tre ambiti:

  • Formazione manageriale e comportamentale;
  • Team building;
  • Comunicazione interna.

Spell ha scelto, sin dalla nascita, un approccio che vede il destinatario del messaggio al centro della propria azione e questo l’ha portata ad investire costantemente in innovazione metodologica.
In questo modo è in grado di costruire percorsi di crescita e sviluppo per le persone, di comunicazione e promozione per le Aziende, aiutandole ad affrontare la complessità di nuovi e sempre più frequentemente inattesi scenari di mercato.